Navigare Facile

Da Vedere a Honfleur

Vacanze a Honfleur

Honfleur è una splendida città marinara nella quale è sempre piacevole passeggiare all'aria aperta godendosi i paesaggi, ammirando l'alacre attività del porto ed i giardini con fontane che emergono tra fiori e piante.

Gli appassionati d'arte hanno, inoltre, a disposizione una grande scelta a livello di musei e gallerie, la quale appare straordinaria se rapportata alle dimensioni di Honfleur, ma non dobbiamo dimenticare come questo borgo di pescatori abbia attirato a sé maestri della pittura del passato ed abbia dato i natali a Boudin.

Una delle opere più celebri di Hounfleur non è tuttavia riconducibile ad un talentuoso architetto o a un pittore di fama internazionale, bensì agli stessi abitanti della città che alla fine del XV secolo costruirono la loro chiesa utilizzando del semplice legno in modo da riservare materie prime più resistenti per fortificare le mura di difesa.

Questa caratteristica Chiesa in legno, dedicata a Santa Caterina, ha superato i secoli ed oggi è uno dei luoghi più celebri di Honfleur insieme al vicino campanile, anch'esso costruito con gli alberi.

Senza spostarci dal vecchio porto di Honfleur possiamo, inoltre, ammirare la Lieutenance, l'antica Casa del Governatore cittadino costruita nel XVI secolo in pietra come si addice ad una fortezza pensata per resistere nel tempo ed effettivamente questo semplice e suggestivo palazzo del potere ha superato i secoli, al contrario delle mura che cingevano la città della Bassa Normandia le quali vennero abbattute nel Seicento su ordine di Jean Baptiste Colbert. 

Dove